Sistemi di Sintesi

L’unità Sistemi di Sintesi garantisce il corretto funzionamento e l’evoluzione del Data Warehouse (DWH), del sistema di Customer Relationship Management (CRM), delle intranet delle Società del Gruppo e dei portali utente sviluppati con tecnologia SharePoint.

DWH Analytics

Gestiamo il sistema Data Warehouse (DWH) di Mediobanca, sviluppato per supportare le analisi di risk management e pianificazione e bilancio della Capogruppo, e la sua evoluzione verso il nuovo sistema DWH di Gruppo.

Definiamo il modello dati del DWH e il colloquio con tutti i sistemi collegati che producono/ricevono flussi dati.

Gestiamo le applicazioni sviluppate sul DWH a supporto del controllo di gestione, della cost allocation e della gestione del budget.

Operiamo come centro di competenza per la Business Intelligence & Analytics all’interno dell’organizzazione.

Customer Relationship Management

Gestiamo il sistema di Customer Relationship Management (CRM) di Mediobanca, a supporto di attività di business (es. opportunity management, operatività Lending e Finanza Strutturata (LSF), Debt Origination Team (DOT) e di controllo).

Gestiamo la componente applicativa dei portali utente di Mediobanca sviluppati con tecnologia SharePoint (es. portale Compliance, Consiglio d’Amministrazione (CDA), Knowledge Management (KM), etc.) e delle Intranet delle Società del Gruppo.

Produciamo reportistica e dashboard direzionali.

Operiamo come centro di competenza per il CRM e SharePoint all’interno dell’organizzazione.