Mediobanca Innovation Services

Per puntare in alto, servono basi solide.

La storia di MIS

1993

Ingresso nel Gruppo Mediobanca e conversione in società di Information Communication Technology con l'obiettivo di centralizzare le competenze, la gestione e lo sviluppo dei servizi IT.

2008

Introduzione di altri servizi per il gruppo: ufficio acquisti, gestione parco auto, polizze assicurative, affitti.

Dal 2013 ad oggi

Nasce il Centro Servizi del Gruppo Mediobanca con l'obiettivo di perseguire: Innovazione Tecnologica ed Eccellenza del Servizio Erogato.


Obiettivi e Mission

  • Supporto iniziative strategiche e progetti del Gruppo Mediobanca e controllate
  • Massimizzazione dell’efficienza ed efficacia operativa (Make or Buy, Vendor Consolidation, Revisione dei Processi, Creazione di Work flow documentali, Lean Reengineering)

“Mediobanca Innovation Services (MIS) è attenta anche alle tematiche relative al mondo della sostenibilità. L’immobile di MIS è stato realizzato adottando le tecnologie più rispettose per l’ambiente. In particolare, grazie all’utilizzo di apparecchiature che presentano elevati valori dell’ESEER (European Seasonal Energy Efficienty Ratio) è possibile agire sulla produzione di energia termica e frigorifera e su un isolamento delle superfici, riuscendo a ridurre sensibilmente le emissioni di gas a effetto serra in atmosfera.”