Technical Partner Management

L'IT che fa funzionare il quotidiano.
In un momento di profonda trasformazione, vogliamo essere attori primari negli ecosistemi digitali che condividiamo con i nostri clienti e con i principali player di mercato. Vogliamo supportare l’evoluzione dei sistemi informativi aziendali e garantire elevati standard quali-quantitativi con soluzioni solide e scalabili.

Presidio dei servizi tecnologici in outsourcing

  • Interfaccia privilegiata per il Gruppo Mediobanca dedicata alla gestione della domanda tecnologica, presidiamo il processo a partire dalla definizione dei requirement, attraverso l’ingaggio del fornitore, fino al monitoraggio delle performance, dei livelli di servizio e dell’utilizzo delle risorse collegati all’erogazione.
  • L’offerta dei servizi spazia dal cloud, ai servizi di prossimità ed Help desk, erogati con funzioni di AI, sino ai servizi rappresentati all’interno del catalogo.
  • Rendicontiamo lo stato e l’uso dei servizi alla nostra clientela e verso il management del gruppo, attraverso specifica documentazione periodica.

Progettazione e Consulenza

Con uno staff dedicato di specialist affianchiamo i nostri clienti nei progetti più complessi. A partire dalla fase di analisi delle richieste, cercando le soluzioni ottimali in un bilanciamento di qualità e costi fino alla stima degli impatti. Disegniamo e implementiamo architetture ICT fungendo da system integrator nel contesto tecnologico esistente e ci dedichiamo al coordinamento gestionale e tecnico dei progetti con una metodologia di project management definita.

Identity & access management

  • Presidiamo i processi di  Identity Access Management per una corretta gestione delle identità informatiche, per assegnare e rimuovere diritti ai sistemi aziendali (posta elettronica, applicativi standard) oltre ad applicativi in ambienti esterni.
  • Infine per mantenere i profili individuali aggiornati tramite verifiche periodiche di entitlement review con conseguente provisioning e deprovisioning regolari di queste risorse aziendali.

DR e Change Management

Ci proponiamo come interlocutore di riferimento, a supporto della Business Continuity, per la gestione dei rischi che possono impattare la disponibilità dei servizi IT garantendo continuità e disponibilità. A questo scopo e organizziamo e coordiniamo sessioni periodiche di test. La garanzia del servizio passa anche attraverso il presidio del ciclo di vita delle richieste di change dei sistemi garantendo che avvengano con il minor impatto sui servizi IT (classificazione delle change sulla base degli impatti, gestione dei livelli autorizzativi e reporting).