Infrastructure

L'IT che fa funzionare il quotidiano.
In un momento di profonda trasformazione, vogliamo essere attori primari negli ecosistemi digitali che condividiamo con i nostri clienti e con i principali player di mercato (Microsoft , IBM, Cisco, Oracle). Vogliamo supportare l’innovazione dei sistemi informativi aziendali e garantire elevati standard quali-quantitativi con soluzioni solide e scalabili. Per farlo è necessario costituire un’efficace interconnessione che ci consenta di assicurare alti livelli di servizio e sicurezza informatica.

Customer Support

Ci proponiamo come unico punto di riferimento per qualsiasi tipo di problema o richiesta tecnologica attraverso l’uso di strumenti di ticketing avanzati e un catalogo prodotti per richieste self-service disponibile sul web. Presidiamo il disuso del parco macchine e perseguiamo l’implementazione di soluzioni per le dotazioni personali che siano abilitanti della mobilità e della collaborazione fra le Legal entity (virtual desktop). Offriamo, inoltre, un servizio specifico di supporto tecnico per la gestione di eventi infrastrutturali con allarmistica centralizzata e gestione ticket interni e verso i fornitori, impact analysis e reportistica; entry point dell'escalation path, gestiamo priorità e ingaggi anche in reperibilità per l’area delle infrastrutture.

Progettazione e Consulenza

Con uno staff dedicato di specialist affianchiamo i nostri clienti nei progetti più complessi. A partire dalla fase di analisi delle richieste, cercando le soluzioni ottimali in un bilanciamento di qualità e costi fino alla stima degli impatti. Disegniamo e implementiamo architetture ICT fungendo da system integrator nel contesto tecnologico esistente e ci dedichiamo al coordinamento gestionale e tecnico dei progetti con una metodologia di project management definita.
Offriamo anche consulenza specifica per performance test e siamo in grado di realizzare delle componenti di monitoraggio predittivo rappresentando gli esiti in tempo reale su consolle presidiate e, per mezzo di una mobile BI, nei device degli stakeholder di riferimento.

IT Operation Services

Con una farm interna completamente virtuale e ‘cloudlike’, offriamo ai nostri clienti servizi tradizionali, fra cui server provisioning, storage, back up, networking e telefonia, con un approccio di eccellenza e una continua ricerca di ottimizzazione. In linea con le evoluzioni del mercato e delle esigenze del Gruppo fanno parte del nostro catalogo anche servizi più distintivi e innovativi:

  • unified communication (video conference e strumenti di collaboration)
  • monitoring infrastrutturale e della ‘end user experience’
  • connessioni con i principali mercati finanziari e info provider
  • grid computing e DevOps
  • platform-as-a-services (Paas) per le web application.

DR e Change Management

Ci proponiamo come interlocutore di riferimento, a supporto della Business Continuity, per la gestione dei rischi che possono impattare la disponibilità dei servizi IT garantendo continuità e disponibilità. A questo scopo monitoriamo periodicamente l’infrastruttura (ambiente di DR) e organizziamo e coordiniamo sessioni periodiche di test. La garanzia del servizio passa anche attraverso il presidio del ciclo di vita delle richieste di change dei sistemi garantendo che avvengano con il minor impatto sui servizi IT (classificazione delle change sulla base degli impatti, gestione dei livelli autorizzativi e reporting).