Facility Management

La Funzione di Facility Management di Gruppo nasce per supportare il core business di gruppo, attraverso specifiche attività di implementazione e controllo al fine di creare un ambiente di lavoro funzionale e di qualità, ottimizzando i costi.

Servizio all’edificio

Presidiamo le attività volte al mantenimento degli Immobili e di tutti i loro impianti e strutture nel rispetto delle normative in materia di igiene degli ambienti di lavoro, di sicurezza e di uso razionale dell’energia. Supportiamo anche la gestione amministrativa relativa a tasse, tributi e assicurazioni.

Servizi allo spazio

Presidiamo le variazioni logistiche delle unità di sede studiando soluzioni di layout in un’ottica di ottimizzazione degli spazi, gestiamo spostamenti di unità organizzative e allestiamo le aree comuni.

Servizi alle persone

Presidiamo le attività che mirano a incrementare la produttività e il benessere di chi lavora nell’azienda garantendo un ambiente di lavoro di qualità attraverso l’ordine e la pulizia degli spazi comuni. Inoltre eroghiamo servizi quali Acquisti, Posta Interna del Gruppo, Controllo Accessi, Vigilanza, Centralino e Reception controllando il rispetto degli standard di qualità.