Piattaforme Applicative di Gruppo

L’unità Piattaforme Applicative di Gruppo gestisce e sviluppa gli applicativi di Gruppo supportando l’evoluzione dei sistemi informativi in linea con le strategie del Gruppo e delle singole società.

Sistemi Regolamentari

Forniamo i servizi per la gestione delle Segnalazioni di Vigilanza delle singole Società del Gruppo consolidate sia verso Banca d'Italia sia verso la BCE. Supportiamo e sviluppiamo gli applicativi per il ciclo passivo e il controllo di gestione (Accounting). Implementiamo e gestiamo i modelli di valutazione del rating delle Società Clienti integrando fonti dati esterni con dati del sistema informativo di Gruppo (Risk Management e Compliance). Governiamo gli applicativi per la gestione della normativa antiriciclaggio e antiterrorismo e per le segnalazioni all’Agenzia delle Entrate.

Sistemi Operazionali

Forniamo i servizi per la gestione dell’Asset Liability Management e del rischio di Tasso e Liquidità per le Società del Gruppo (ALM di Gruppo). Governiamo gli applicativi per la gestione dei conti correnti di tipo Corporate e dei relativi pagamenti (Core Banking e Pagamenti). Gestiamo infine il sistema dei crediti e dei collateral (Crediti).